miaFiemme.it

Val di Fiemme, Dolomiti, Trentino

informazioni immagine

home Val di Fiemme > informazioni utili > tutti gli articoli

 login

Segnala questa pagina ad un amico fb


 
 

Cosa vedere in Val di Fiemme

Incorniciata dalle Dolomiti e custodita nei secoli dai suoi abitanti come un gioiello, la Val di Fiemme offre ai suoi ospiti un patrimonio inestimabile, non solo per lo spettacolo delle sue bellezze naturali, ma anche per le opportunità che si hanno di visitare luoghi di interesse e attrazioni sul territorio.
Dalla natura alla cultura, dai borghi che hanno conservato le loro tradizioni alle occasioni in cui sono valorizzate le forme d'arte moderne, una vacanza in Val di Fiemme è un'occasione unica per soddisfare tutti sensi con tante curiosità e cose da vedere.

La ricchezza naturalistica e la varietà di flora e fauna si mostrano come uno spettacolo inestimabile, che accompagnano per tutta la tua vacanza, una scelta ideale per chi desidera trascorrere del tempo in armonia con l'ambiente circostante e per chi ricerca il massimo della tranquillità in uno dei più suggestivi territori d'Italia, circondato dalle Dolomiti.

I Parchi Naturali che abbracciano la Val di Fiemme, così come la Valle stessa, sono un vero e proprio museo all'aria aperta, attrazioni uniche per gli amanti della natura.
Gli appassionati di passeggiate, escursioni, trekking ed attività all'aria aperta possono visitare il Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino ed il Parco del Monte Corno, le due principali aree protette del territorio, riserve naturalistiche dove ritrovare luoghi incontaminati e atmosfere rilassanti.

Per scoprire ancora più nel dettaglio le caratteristiche naturali della Valle e delle maestose Dolomiti, il Museo Geologico delle Dolomiti saprà soddisfare ogni curiosità a riguardo.

Per entrare ancora più in connessione con la vita della Val di Fiemme, è possibile visitare il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, il più completo museo etnografico sulla storia del Trentino e sulla cultura degli abitanti della valle, e non solo.

Se alle tradizioni si preferiscono le arti più vicine ai nostri tempi, il Centro d’Arte Contemporanea a Cavalese appagherà la voglia di scoprire nuove forme d’arte e cultura anche in vacanza.

Per chi invece non rinuncia al gusto, si può percorrere la strada dei Formaggi delle Dolomiti, oppure partecipare alle Desmontegade di Cavalese e Predazzo, occasione per degustare le specialità enogastronomiche del territorio.
Per una vacanza attiva, non può mancare una visita al Bike Park Cermis a cui si affianca Cermislandia , un parco immerso nel verde tutto dedicato alle famiglie in soggiorno con i figli in Val di Fiemme.

Se pensavate di annoiarvi in Val di Fiemme, avete ancora tempo per ricredervi prima di partire alla scoperta di questa incantevole valle e di tutte le sue attrazioni.

09 novembre 2011

 

foto

 

foto

 

foto

 

 

miaFiemme.it è realizzato da XLbit