Logo miaFiemme.it

Val di Fiemme, Dolomiti, Trentino

APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese

Cavalese - Via F.lli Bronzetti, 60  
Telefono: (+39) 046224...(+39) 0462241111
- info@visitfiemme.it

Foto invernale di presentazione APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese - Associazione turistica
Foto invernale di presentazione APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese - Associazione turistica Foto estiva di presentazione APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese - Associazione turistica Il cibo Il cibo I dolci I prodotti I prodotti Foto degli animali Foto degli animali Panorama Cavalese Panorama Cavalese Panorama Cavalese Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery Val di Fiemme estate Gallery Val di Fiemme estate Gallery Cavalese estate Gallery inverno Gallery inverno Gallery Cavalese inverno Attività estate Val di Fiemme Attività estate Val di Fiemme Attività estate Val di Fiemme Attività estate Val di Fiemme Attività estate Val di Fiemme Attività invernali Val di Fiemme Attività invernali Val di Fiemme Attività invernali Val di Fiemme Attività invernali Val di Fiemme
left right
Val di Fiemme - Undici paesi di montagna seguono un torrente. Le acque cristalline accarezzano un'immensa foresta di abeti. La rigogliosa distesa verde è incorniciata dalle vette selvagge della catena del Lagorai e da cime dolomitiche riconosciute dall’Unesco “Patrimonio Naturale dell’Umanità”, come il Latemàr, il Corno Bianco e le Pale di San Martino. I due poli estremi della Valle sono Parchi Naturali. Dolci pendenze, tramonti rosso dolomia e menù chilometri zero attraggono famiglie, escursionisti, ciclisti e sciatori. Quando scende la neve, compaiono 110 chilometri di piste in discesa e 150 chilometri di piste da fondo, sia in quota, sia intorno ai paesi. Lo straordinario contesto naturalistico e le strutture sportive all’avanguardia hanno permesso alla Valle di ospitare tre Mondiali di Sci Nordico.

Notizie ed Eventi

1/1

Ski Opening: la prima neve in musica

09 dic - 16 dic 2018

Cinque giorni di musica e neve dal respiro europeo

richiedi info

Dettagli

Ski Opening saluta la nuova stagione sciistica della Val di Fiemme, con una settimana di musica e neve dal respiro europeo.

Dai rifugi e dai locali notturni si affacciano deejay, attori e campioni di diverse nazionalità.

Performance deejay, aperitivi e feste goliardiche scatenano gli sciatori di ogni nazionalità nei rifugi del Comprensorio Fiemme-Obereggen e nei disco pub di Cavalese e Pampeago. Culture diverse scendono in pista parlando due lingue comuni: quella della musica e quella dello sport.


Programma in via di definizione

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 29/08/2018

1/1

Magnifico Mercatino di Natale

01 dic 2018 - 06 gen 2019

La prima neve permette di assaporare l'atmosfera natalizia creata da musica, zelten e vin brulè.

richiedi info

Dettagli

Si chiama Magnifico, non solo per una ragione squisitamente estetica, ma anche perché incornicia l'antico Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme.
Nel Magnifico Mercatino di Natale, a Cavalese, si passeggia in un giardino incantato, illuminato dalle candele e animato da spettacoli, laboratori d'arte e weekend tematici che riscoprono antiche tradizioni come le lavorazioni di lana, legno, erbe e miele, ma anche le danze popolari, i krampus e i costumi d'epoca.
Le romantiche casette invitano a curiosare tra pantofole di lana cotta, cose di casa dal sapore antico, creazioni artistiche di legno, vetro e rame, vasi di ceramica con manici di legno, strudel, spiedini caramellati, waffel, succhi di mela e di mirtillo, e tentazioni della tradizione.


Programma in via di definizione

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 18/09/2018

1/2

Tour de Ski

05 gen - 06 gen 2019

Coppa del Mondo di sci di fondo

richiedi info

Dettagli

Le spettacolari immagini degli atleti accasciati al suolo dopo lo sforzo finale sulla salita della pista Olimpia dell'Alpe Cermis hanno fatto il giro del mondo. Il Tour de Ski è nato proprio con l'obiettivo di scatenare le emozioni di una corsa a tappe, sul modello del celebre Tour de France delle due ruote, ma sugli sci stretti.

La competizione chiama gli specialisti dello sci di fondo a misurarsi sulle due tecniche di gara (classica e libera) e sulle diverse lunghezze (long distance, pursuit e sprint) per esaltare la completezza e la capacità di recupero fisico del fondista.

Sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019 tornano i campioni della Coppa del Mondo: il massimo circuito fa capolino sulle nevi della Val di Fiemme con le ultime due prove del Tour de Ski. Le sedi di gara sono lo Stadio del Fondo Lago di Tesero e l’impressionante Final Climb di chiusura lungo la pista Olimpia dell'Alpe Cermis, le cui pendenze entusiasmano pubblico e televisioni fin dalla prima edizione nel 2007.

Il prossimo gennaio, quindi, il Tour de Ski di Coppa del Mondo approderà in Val di Fiemme per la tredicesima volta consecutiva, con le prove di mass start il sabato (10 km donne e 15 km uomini) e pursuit la domenica con gli utlimi 9 km tra lo Stadio del Fondo e l'Alpe Cermis. Tutto avrà inizio il 29 dicembre a Dobbiaco, si proseguirà poi nella svizzera Val Müstair e nella tedesca Oberstdorf e nel giro di una settimana o poco più si giungerà ai piedi delle Dolomiti trentine per incoronare gli eredi della norvegese Heidi Weng e dello svizzero Dario Cologna, vincitori nel 2018.

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 18/09/2018

1/1

Tesero e i suoi presepi

08 dic 2018 - 07 gen 2019

Passeggiare nel centro storico di Tesero ammirando i cento volti di Gesù nei suggestivi presepi.

richiedi info

Dettagli

Dall'8 dicembre al 7 gennaio, dai vicoli di Tesero e dai cortili si affacciano cento presepi artigianali, illuminati fino a tarda sera.

La manifestazione anima il centro storico di Tesero aggiungendo un'atmosfera unica al periodo delle festività di fine anno ed è organizzata dall'associazione Amici del Presepio.

Il percorso è dislocato nel centro storico: è un'occasione per riscoprire luoghi affascinanti e suggestioni architettoniche uniche per la loro peculiarità e conservazione. Le case costruite a ridosso l'una dell’altra, gli archi e le volte, le strette viuzze, i pertugi e i cortili delle case, le stalle e le cantine sembrano essere parte di un unico grande presepio.

Da qui la magia della rassegna che ospita decine di presepi, frutto della fantasia e della creatività di chi per passione si dedica all’antica arte del presepio.

Si passeggia dal grande presepio in Piazza Nuova, al percorso nelle "corte" del centro storico, per addentrarsi alla scoperta delle mostre sul tema della Natività, con opere d’autore e originali manufatti.

Piazza Nuova, con lo storico grande presepio da sfondo e le casette in legno del mercatino natalizio, invita a tuffarsi nelle degustazioni di prodotti tipici. Qui l'evento "Una Piazza Nuova... per il Natale di sempre" propone anche esposizioni di artigianato artistico.

La mostra "La Natività e la fantasia nell'arte popolare" prende vita nella storica Casa Jellici.

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 18/09/2018

1/1

Varena, una piccola Betlemme

07 dic 2018 - 10 gen 2019

Varena diventa un grande presepe, da attraversare di capanna in capanna.

richiedi info

Dettagli

Il paese di Varena si trasforma in una piccola Betlemme con un grande presepio illuminato la sera.
Scorci incantati di una Betlemme laboriosa che rivela antichi mestieri, come la tosatura delle pecore, la filatura della lana, il recupero della legna, la battitura del grano.

Un chilometro di sentieri conduce alla scoperta di novanta personaggi, alti un metro, e un centinaio animali. La capanna di Gesù Bambino è circondata da un piccolo paese con la locanda, la stalla, il forno e le botteghe degli artigiani.

“La Via di Betlemme” rievoca mestieri antichi come la tosatura delle pecore, la filatura della lana, il recupero della legna, la battitura del grano.

L’enorme Presepio viene sistemato sul prato innevato che costeggia via Alpini e occupa 2500 metri quadrati. Quando scende la notte, 200 punti luce illuminano la Natività creando un’atmosfera incantata.

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 18/09/2018

1/2

Trentino Ski Sunrise a Baita Passo Feudo

10 gen 2019

Hai mai visto il sole sorgere da quota 2200 metri?

richiedi info

Dettagli

ALBA AL RIFUGIO BAITA PASSO FEUDO

Le prime luci dell'alba, l'aria frizzante, la neve immacolata e un paesaggio dolomitico mozzafiato.

Lo spettacolo è servito, accompagnato da una ricca colazione dolce e salata al rifugio Baita Passo Feudo ... torte, pane appena sfornato, la migliore scelta di miele e marmellate, formaggi del locale caseificio, salumi e affettati rinfrancheranno il corpo provato dalla sveglia anticipata.

Il sorgere del sole poi vi lascerà senza fiato: l'emozione unica di partecipare al risveglio della natura da un punto d'osservazione privilegiato è un evento che resta nel cuore. Il silenzio è infranto solo dai raggi del sole che fanno capolino dalle vette innevate che disegnano l'orizzonte.

Un altro privilegio riservato a chi parteciperà a questa iniziativa: essere i primi a lasciare la scia su una delle più belle piste del Trentino, la pista Cinque Nazioni!


PROGRAMMA

ore 5.45 - Ritrovo alla partenza degli impianti Latemar 2200 a Predazzo. Puntuali, perché gli impianti apriranno a quest'ora solo per voi! Vi accoglieremo con caffé e biscotti per darvi la giusta carica!
ore 6.00 - Inizia la risalita con la telecabina che accarezzando silenziosamente le cime degli abeti vi porterà fino a Gardonè. Si prosegue poi in seggiovia fino a Passo Feudo per provare l'ebbrezza di una risalita ancora avvolti dal buio della notte che sta per finire.
ore 6.15 - Siete in vetta! Il vostro sguardo spazia sulle cime più belle del mondo, dalla Marmolada alle Pale di San Martino fino alla catena del Lagorai. Vi siete meritati una sana e ricca colazione al rifugio Baita Passo Feudo. Sarà un risveglio sensoriale, profumato di torta alle mele fatta in casa, miele, marmellate, latte, uova, yogurt trentino, ma anche di formaggi, burro e salumi.
ore 6.45 - Tra un assaggio e l'altro tutti in terrazza a godere la mutevolezza dei colori del nuovo giorno che nasce.
ore 8.00 - Casco, maschera, sci e godetevi la prima discesa della giornata su una pista completamente libera e appena battuta.
Ore 8.30 - Potete anche decidere di tornare in hotel … a quest’ora, però, la neve è perfetta, la giornata è appena iniziata e sono molte le piste dello Ski Center Latemar da esplorare… non perdete quest'occasione!

Attenzione! Possono partecipare anche i non sciatori o gli sciatori principianti ... esatto, per loro è previsto il ritorno a valle con gli impianti.

PREZZI:
Andata e ritorno telecabina + seggiovia (per chi non fosse munito di skipass): € 12,00
Colazione: adulti € 14,00, bambini fino a 10 anni € 10,00

Gli eventi sono a numero chiuso e richiedono la prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno precedente o fino a esaurimento posti.
Info e prenotazioni: Ufficio Apt Predazzo tel 0462 501237, info.predazzo@visitfiemme.it

I prossimi appuntamenti con #Trentinoskisunrise
17 gennaio 2019, Rifugio Paion -Alpe Cermis
21 febbario 2019, Chalet 44 - Bellamonte Alpe Lusia
7 marzo 2019, Rifugio Monte Agnello - Alpe di Pampeago

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 18/09/2018

1/4

Coppa del Mondo di Combinata Nordica

11 gen - 13 gen 2019

L'esaltazione della destrezza in volo e la resistenza fisica sugli sci stretti

richiedi info

Dettagli

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 gennaio tra lo Stadio del Salto di Predazzo e lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero.

In una gara di combinata, lo dice la parola stessa, due discipline si combinano tra loro, il salto e il fondo, dando vita ad un doppio spettacolare evento in cui si esaltano abilità tecniche e capacità fisiche differenti, ma complementari ai fini del risultato finale. Forza, equilibrio e destrezza in volo sommati a resistenza e tecnica con gli sci stretti.
I due impianti, rimodernati per i Mondiali 2013 seguendo i più recenti criteri di efficienza tecnologica, accessibilità e rispetto per l’ambiente, dispongono di ampi spazi anche per il pubblico, il quale con estrema facilità può godersi ogni singola manifestazione con il cosiddetto “posto in prima fila”.
Inoltre non mancheranno gli eventi di contorno, con tanta musica e divertimento per scaldare l'atmosfera negli stad

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 19/09/2018

1/3

Trentino Ski Sunrise all'Alpe Cermis

17 gen 2019

Esperienza indimenticabile alle prime luci dell'alba!

richiedi info

Dettagli

ALBA AL RIFUGIO PAION DEL CERMIS

Un'esperienza molto coinvolgente sulle nevi dell'Alpe Cermis. Una mattina d'inverno, per vedere le prime luci del giorno dal rifugio Paion del Cermis, uno dei più panoramici delle nostre montagne.

I mattinieri in pista saranno accolti da una ricca colazione genuina a base di torte, frutta, burro, formaggi, salumi e coccolati dal profumo del pane appena sfornato in attesa di godere un radioso bagno di luce dalla terrazza del rifugio. Rosa, blu intenso, arancione sono solo alcune delle tinte che il cielo del mattino è capace di assumere.
Fermati ad ammirare questo spettacolo prima di gettarti sulle piste perfettamente battute dove potrai lasciare la prima scia! Sciare sulla pista vergine è un'esperienza inebriante!


PROGRAMMA

ore 6.00 - Ritrovo alla partenza della cabinovia Cavalese-Doss dei Laresi (stazione di fondovalle). Puntuali, perchè l'impianto sarà aperto solo per voi!
ore 6.15 - Inizia la risalita silenziosa e panoramica con la cabinovia, che accarezza le cime degli alberi. Proseguirete poi con la seggiovia circondati dal buio della notte che sta per finire.
ore 6.45 - Siete in vetta! Il vostro sguardo spazia a 360 gradi fra le cime più belle del mondo, dalla Marmolada alle Pale di San Martino, dalla catena del Lagorai alle Dolomiti del Brenta. Vi siete meritati una sana e ricca colazione al Rifugio Paion del Cermis. Sarà un risveglio sensoriale profumato di torte fatte in casa, miele, marmellate, latte, uova, yogurt trentino, ma anche di formaggi, burro e salumi.
ore 7.15 - Tra un assaggio e l'altro tutti in terrazza a godere la mutevolezza dei colori del nuovo giorno che nasce aspettando il sorgere del sole.
ore 8.15 - Casco, maschera, sci e godetevi la prima discesa della giornata su una pista completamente libera e appena battuta.
ore 8.45 - Potete anche decidere di tornare in hotel … o di rimanere ... a quest’ora la neve è perfetta e sono molte le piste da esplorare… Non perdete quest'occasione!

Attenzione! Possono partecipare anche i non sciatori o gli sciatori principianti! Esatto, per loro è previsto il ritorno a valle con la seggiovia.

Prezzi:
Colazione al Rifugio Paion del Cermis: € 14,00 adulti, € 10,00 bambini fino a 10 anni
Per chi non fosse già munito di skipass, risalita con la seggiovia: € 12,00, sia la sola andata sia l'andata e ritorno.
La prenotazione all'evento è obbligatoria, numero di posti in rifugio limitati! Info e prenotazione ufficio Apt Cavalese, tel. 0462 241111, info@visitfiemme.it

I prossimi appuntamenti con #Trentinoskisunrise
21 febbraio 2019, Chalet 44, Bellamonte - Alpe Lusia
7 marzo 2019, Rifugio Monte Agnello - Alpe Pampeago/Ski Center Latemar

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 18/09/2018

1/1

Skiri Trophy XCountry

19 gen - 20 gen 2019

Gara internazionale per giovani fondisti

richiedi info

Dettagli

L'appuntamento principe per i mini fondisti è un autentico "mondialino" giovanile sugli sci stretti orchestrato dal Gruppo Sportivo Castello di Fiemme. Un esercito di oltre 1.100 "scoiattoli" tra gli 8 e i 16 anni provenienti da tutta Italia ed Europa invadono pacificamente il Centro del Fondo di Lago di Tesero, sede dell’evento da 21 anni.

Il protagonista di questa festa dello sport è la mascotte "Skiri", lo scoiattolo sugli sci Nordic Ski Fiemme che ha accompagnato i tre Campionati del Mondo di Sci Nordico in Val di Fiemme. Skiri è uno dei ‘simboli’ più conosciuti degli eventi sportivi invernali della "culla dello sci nordico", com'è conosciuta ed amata la Val di Fiemme in Italia e nel mondo.

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 19/09/2018

1/3

Marcialonga di Fiemme e Fassa

27 gen 2019

Granfondo internazionale in tecnica classica

richiedi info

Dettagli

La mitica Marcialonga, famosissima gara internazionale di granfondo, torna ad emozionarci nella sua 46a edizione.
Migliaia di "bisonti", come viene scherzosamente chiamato il popolo dei marcialonghisti, da Moena raggiungeranno Cavalese dopo 70 km, transitando per Canazei, Predazzo, Lago di Tesero e lungo quell’ultima rampa in località Cascata, che spesso fa selezione prima dell’arrivo. Lungo il tracciato migliaia di tifosi incitano i concorrenti fino all'ultimo, che raggiunge il traguardo al calare della sera, accolto da strepitosi fuochi d'artificio nel cielo di Cavalese.
Per tutta la giornata Cavalese ospita stand gastronomici, il maxi schermo per seguire la gara e il merchandising firmato Marcialonga.
La storia della Marcialonga è praticamente la storia dello sci di fondo in Trentino e in Italia. La Marcialonga vede ogni anno atleti iscritti da tutto il mondo, rappresentando così un momento di sport e amicizia veramente internazionale!
Negli anni la Marcialonga si è arricchita di eventi di contorno che rendono ancora più spettacolare il weekend dedicato allo sci di fondo: la Marcialonga Story, un revival con sola attrezzatura antecedente al 1976; la Minimarcialonga, dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni; la Marcialonga Young per ragazzi, allievi, aspiranti e junior, e quest'anno entra in scena anche la Marcialonga Baby, una passeggiata sulla neve per i più piccoli, fino a 6 anni.

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 04/10/2018

1/1

Trentino Ski Sunrise all'Alpe Lusia

21 feb 2019

Sci e colazione all'alba sulle più belle piste di Fiemme

richiedi info

Dettagli

ALBA AL RIFUGIO CHALET 44 DOLOMITES LOUNGE di BELLAMONTE

Le prime luci dell'alba, l'aria frizzante, la neve immacolata e un paesaggio alpino mozzafiato. Il tutto abbinato a una ricca colazione in rifugio con i sapori tradizionali dei prodotti tipici locali. Potrai essere il primo a lasciare una traccia sulle più emozionanti piste del Trentino.

Per vivere nel migliore dei modi l’emozione dell’alba in quota potrai salire al Rifugio Chalet 44 Dolomites Lounge per gustare una ricca colazione, a base di latte, burro, yogurt, pane fresco, mele, miele, marmellate, salumi, formaggi, uova, dolci e tante altre golosità.

Dopo aver gustato lo spettacolo dell'alba e una buona colazione, tutti in pista! In compagnia dei maestri di sci potrete essere i primi a lasciare una scia sulle piste ancora immacolate.

Godetevi queste ore ricche di emozioni immersi nella bellezza delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell'Unesco.

Questo è Trentino Skisunrise.


PROGRAMMA

ore 5.45 - Ritrovo alla partenza telecabina Bellamonte 3.0. Puntuali, perché gli impianti apriranno a quest'ora solo per voi!
ore 6.30 - Siete in vetta! Non lasciatevi scappare lo spettacolo che va in scena: l'alba sta colorando le montagne tutto attorno! E' ora di una sana e ricca colazione. Sarà un risveglio sensoriale, profumato di torta alle mele fatta in casa, miele, marmellate, latte, uova, yogurt trentino, ma anche di formaggi, burro e salumi.
ore 8.00 - Casco, maschera, sci e godetevi la prima discesa della giornata su una pista completamente libera e appena battuta.
Ore 8.30 - Potete anche decidere di tornare in hotel … a quest’ora, però, la neve è perfetta, la giornata è appena iniziata e sono molte le piste della Ski Area Alpe Lusia da esplorare… non perdete quest'occasione!

Attenzione! Possono partecipare anche i non sciatori o gli sciatori principianti ... esatto, per loro è previsto il ritorno a valle con gli impianti.

Prezzi:
Colazione: € 14,00 adulti, € 10,00 bambini fino a 10 anni
Per chi non fosse munito di skipass l'impianto costa € 12,00 andata e ritorno

Info e prenotazioni: ApT Val di Fiemme - Predazzo tel. +39 0462 501237, info.predazzo@visitfiemme.it


I prossimi appuntamenti con #Skisunrise:
7 marzo 2019, Rifugio Monte Agnello- Alpe di Pampeago / Ski Center Latemar

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 04/10/2018

1/1

Carnevale delle Alpi

02 mar 2019

Gioioso Carnevale, fra scherzi, maschere lignee, costumi sgargianti e degustazioni di piatti tradizionali.

richiedi info

Dettagli

A Valfloriana un lungo corteo di personaggi scende di villaggio in villaggio per incontrarsi nella piazza di Casatta. Oltre al gruppo del Carnevale dei Matoci di Valfloriana partecipano altri noti gruppi carnevaleschi.

Deliziose le degustazioni di originali piatti tipici nelle “poste” di ogni frazione.

Il "Carnevale Tradizionale di Valfloriana", chiamato anche "Carnevale delle Alpi“, è uno dei pochi carnevali arcaici rimasti nell’Arco Alpino. È infatti sopravvissuto nella sua forma storica invece che adeguarsi al modello di spettacolo ultimamente sempre più comune anche nelle nostre valli.

Programma in via di definizione

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 20/09/2018

1/1

Trentino Ski Sunrise sul Monte Agnello

07 mar 2019

Il risveglio del mattino ai piedi del Latemar...

richiedi info

Dettagli

ALBA AL RIFUGIO MONTE AGNELLO

La corroborante aria del mattino; il silenzio del bosco tutt'attorno; le luci delle torce che annunciano il risveglio della natura.... e infine l'esplosione della natura che si manifesta con tutta la potenza dei raggi del sole che fanno capolino dalle vette in lontananza.
Tutto questo è Trentino Ski Sunrise, un'esperienza molto coinvolgente per vedere le prime luci del giorno dal Rifugio Monte Agnello, uno dei più panoramici delle nostre montagne.

I mattinieri in pista saranno accolti da una ricca colazione a base di prodotti locali dolci e salati: marmellate, torte, formaggi, affettati, uova strapazzate, succhi di frutta. Sì, perchè ci vuole la giusta carica di energia per affrontare l'ebbrezza di sciare su una pista ancora vergine, perfettamente battuta nella notte per regalare emozioni indimenticabili.


PROGRAMMA

ore 5.15- Ritrovo alla partenza della seggiovia Agnello a Pampeago. Puntuali, perché l’impianto sarà aperto solo per voi!
ore 5.30 - Inizia la risalita in seggiovia, che silenziosamente accarezza le cime degli abeti, ancora avvolti dal buio della notte che sta per finire.
ore 5.45 - Siete in vetta! Il vostro sguardo spazia a 360 gradi fra le cime più belle del mondo, dalla Marmolada alle Pale di San Martino, dal Latemar alle cime delle Alpi austriache.
Vi siete meritati una sana e ricca colazione al Rifugio Monte Agnello. Sarà un risveglio sensoriale profumato di torte fatte in casa, miele, marmellate, latte, uova, yogurt trentino, ma anche di formaggi, burro e salumi.
ore 6.30 - Tra un assaggio e l'altro tutti in terrazza a godere la mutevolezza dei colori del nuovo giorno che nasce aspettando il sorgere del sole.
ore 8.00 - Casco, maschera, sci e godetevi la prima discesa della giornata su una pista completamente libera e appena battuta.
Ore 8.30 - Potete anche decidere di tornare in hotel … o di rimanere ... a quest’ora la neve è perfetta e sono molte le piste da esplorare… Non perdete quest'occasione!

Attenzione! Possono partecipare anche i non sciatori o gli sciatori principianti! Esatto, per loro è previsto il ritorno a valle con la seggiovia.

Prezzi:
Colazione al Rifugio Monte Agnello: € 14,00 adulti, € 10,00 bambini fino a 10 anni
Per chi non fosse già munito di skipass, risalita con la seggiovia: € 5,00, sia la sola andata sia l'andata e ritorno.

La prenotazione all'evento è obbligatoria, numero di posti in rifugio limitati! Info e prenotazione ufficio Apt Cavalese, tel. 0462 241111, info@visitfiemme.it

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 20/09/2018

1/1

Dolomiti Ski Jazz

09 mar - 16 mar 2019

Una settimana di concerti jazz sulle piste da sci, nei rifugi e nei pub!

richiedi info

Dettagli

Pista!!!

Per apprezzare al meglio la ‘valanga’ di concerti di Dolomiti Ski Jazz, in Val di Fiemme, è consigliabile avere gli sci ai piedi: gli spettacoli più caratteristici del festival si tengono infatti lungo i tracciati di alcune delle piste innevate più celebri al mondo. E così, sotto il sole primaverile, gli scorci più seducenti della Val di Fiemme fanno da cornice a uno dei festival musicali più importanti dell'arco alpino.

Immersi nella natura alpina, i concerti di Dolomiti Ski Jazz sono un après-ski assai originale: band internazionali per una girandola di live che spaziano dal jazz al blues, con incursioni anche nel rock, e che andranno in scena letteralmente in mezzo alla neve.

Oltre che agli amanti degli sport invernali d’alta quota, Dolomiti Ski Jazz pensa anche a chi preferisce ascoltare musica in luoghi più tradizionali, come i teatri e i locali notturni. Al calar del sole, il festival scende dai rifugi d’alta montagna per trasferirsi nei paesi della Val di Fiemme.


Info:
ApT Val di Fiemme tel. +39 0462 241111

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 19/09/2018

1/1

Fiemme Ski Festival

16 mar - 24 mar 2019

Una settimana di musica da mixare con favolose sciate nella skiarea Fiemme e Obereggen.

richiedi info

Dettagli

Tre band polacche e una della Repubblica Ceca danno vita a esilaranti performance sulle piste da sci per scatenare il Fiemme Ski Festival. Travolgenti musicisti si esibiscono nei rifugi delle skiarea della Val di Fiemme Ski Center Latemar, Alpe Lusia-Bellamonte e Alpe Cermis. Il Festival approda anche nei paesi della Val di Fiemme con divertenti serate après-ski.


PROGRAMMA in via di definzione

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 19/09/2018

 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

Mappa

APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese
Via F.lli Bronzetti, 60
Cavalese

Coordinate GPS
lat: 46.2900° N   lon: 11.4647° E   lat: 46° 17' 24.3'' N   lon: 11° 27' 53.1'' E

 
visualizza posizione sulla mappa
 


id:207751   login