Logo miaFiemme.it

Val di Fiemme, Dolomiti, Trentino

APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese

Cavalese - Via F.lli Bronzetti, 60  
Telefono: (+39) 046224...(+39) 0462241111
- info@visitfiemme.it

Foto estiva di presentazione APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese - Associazione turistica
Foto estiva di presentazione APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese - Associazione turistica Foto invernale di presentazione APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese - Associazione turistica Il cibo Il cibo I dolci I prodotti I prodotti Foto degli animali Foto degli animali Panorama Cavalese Panorama Cavalese Panorama Cavalese Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery Val di Fiemme estate Gallery Val di Fiemme estate Gallery Cavalese estate Gallery inverno Gallery inverno Gallery Cavalese inverno Attività estate Val di Fiemme Attività estate Val di Fiemme Attività estate Val di Fiemme Attività estate Val di Fiemme Attività estate Val di Fiemme Attività invernali Val di Fiemme Attività invernali Val di Fiemme Attività invernali Val di Fiemme Attività invernali Val di Fiemme
left right
Val di Fiemme - Undici paesi di montagna seguono un torrente. Le acque cristalline accarezzano un'immensa foresta di abeti. La rigogliosa distesa verde è incorniciata dalle vette selvagge della catena del Lagorai e da cime dolomitiche riconosciute dall’Unesco “Patrimonio Naturale dell’Umanità”, come il Latemàr, il Corno Bianco e le Pale di San Martino. I due poli estremi della Valle sono Parchi Naturali. Dolci pendenze, tramonti rosso dolomia e menù chilometri zero attraggono famiglie, escursionisti, ciclisti e sciatori. Quando scende la neve, compaiono 110 chilometri di piste in discesa e 150 chilometri di piste da fondo, sia in quota, sia intorno ai paesi. Lo straordinario contesto naturalistico e le strutture sportive all’avanguardia hanno permesso alla Valle di ospitare tre Mondiali di Sci Nordico.

Notizie ed Eventi

1/1

I Suoni delle Dolomiti

21 ago 2019

Quintetto di fiati dell'accademia di Santa Cecilia e Royal Concertgebouw Orchestra

richiedi info

Dettagli

Da Rossini a Nino Rota, il respiro della musica in quota
Flauto, oboe, clarinetto, fagotto e corno. Il quintetto di fiati è equivalente per importanza al quartetto d'archi e per i fiati è la formazione più completa a livello sonoro e di repertorio. Ne danno prova i musicisti tutti italiani che attualmente fanno parte delle due importanti istituzioni musicali e che hanno collaborato con le più prestigiose orchestre come quella del Teatro della Scala di Milano, la Lucerne Festival Orchestra, l'Orchestre National de France o la Mahler Chamber Orchestra. L'idea alla base dell'avventura che unisce Andrea Oliva, Francesco di Rosa, Calogero Palermo, Andrea Zucco e Guglielmo Pellarin è di ricreare da un lato tutta la ricchezza dei timbri orchestrali e dall'altro lasciare spazio alle forti personalità individuali, musicisti di eccezione che sono stati premiati in svariati concorsi come ARD, Kobe, Judenmusik Wettbewert di Zurigo o Jeunesse musicales di Bucarest.


Location: Val di Fiemme, Gruppo Cornacci-Monte Agnello, loc. La Porta. Qui pascoli e fiori di montagna sono la cornice di questo luogo davvero speciale, si tratta infatti di un SIC (Sito di Interesse Comunitario). Di fronte si stagliano le guglie e i pinnacoli del gruppo dolomitico del Latemar (Patrimonio Unesco dell'Umanità), mentre alle spalle la selvaggia catena del Lagorai rivela le sue immense foreste di abeti da cui spiccano le vette porfiriche.


Come arrivare: a Pampeago con seggiovia Agnello e poi a piedi su sentiero 509, 20 minuti di cammino, dislivello 100 metri, difficoltà E.
Da Predazzo con cabinovia Latemar 2200 e seggiovia Passo Feudo e poi a piedi lungo i sentieri 515 e 509, ore 1.45 di cammino, dislivello 300 metri, difficoltà E.


Escursione con Guide Alpine del Trentino fino al luogo del concerto
Itinerario: da Pampeago si sale in quota con la seggiovia Agnello (costo biglietto a carico dei partecipanti) e si prosegue a piedi fin sulla vetta del Monte Agnello scendendo quindi al luogo del concerto, ore 3.30 di cammino, dislivello in salita 300 metri, difficoltà E.
Modalità di partecipazione:
- a pagamento previa prenotazione presso le Guide Alpine Dolomites Experience al numero 348 8271988
- gratuita, fino ad esaurimento posti, previa prenotazione presso l’Apt della Val di Fiemme al numero 0462 241111 per i possessori di FiemmE-Motion o Trentino Guest Card
Possibilità di prenotazione anche sul sito visittrentino.info/card


Recupero in caso di maltempo: ore 17.30 Palafiemme, Cavalese. Biglietti per l’ingresso in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 09/04/2019

1/1

English Sport Camp

30 giu - 30 ago 2019

Come studiare l'inglese divertendosi in Val di Fiemme

richiedi info

Dettagli

Un camp di inglese, uno stage di sport, una vacanza studio indimenticabili. Partecipando all'ENGLISH SPORT CAMP avrai la possibilità di approfondire la conoscenza e lo studio dell'inglese grazie a un programma studiato apposta per te e per i tuoi amici e di praticare i tuoi sport preferiti (calcio, pallavolo, pallacanestro, nuoto, mountain bike, nordic walking, corsi di danza, ginnastica ed altro) con obiettivo principale l’abbinamento vacanza-studio-sport e divertimento per i ragazzi.

Insieme ad altri ragazzi vivrai un'esperienza esaltante... lo spirito di gruppo, il rispetto delle regole, momenti di aggregazione e animazione all'insegna dell'amicizia e del divertimento caratterizzeranno la tua partecipazione agli stage

Il Trentino e la Val di Fiemme sono le location ideali per trascorrere una vacanza sportiva sana, divertente e formativa, sotto la guida di insegnanti altamente qualificati di lingua inglese e istruttori preparati ed esperti nello sport giovanile.


Sono previsti vari stage e varie formule di partecipazione:
- CAMP COMPLETO 1 settimana € 530 (Stage inglese e sport + pensione completa in albergo)
- DAY CAMP 1 settimana € 320 (Stage inglese e sport + pranzo)
e formule che combinano più settimane

NOVITA' ESTATE 2019: camp adventure con rafting e acropark


CORSI e DATE

30 GIUGNO – 5 LUGLIO 2019, Cavalese ENGLISH & SPORT
7 – 12 LUGLIO 2019, Cavalese: ENGLISH & SPORT
14 – 19 LUGLIO 2019, Cavalese: ENGLISH & SPORT
28 LUGLIO - 3 AGOSTO 2019, Passo Oclini: ENGLISH INTENSIVE + MULTISPORT
4 - 10 AGOSTO 2019, Passo Oclini: ENGLISH INTENSIVE + MULTISPORT
25-30 AGOSTO 2019, Cavalese: ENGLISH & SPORT



INFO e ISCRIZIONI
www.englishsportcamp.it
Cell. 347 3638119

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 27/02/2019

1/1

Trentino Danza Estate

25 ago - 01 set 2019

Sfide fra ballerini, fra stage, contest e show

richiedi info

Dettagli

Un paese, fra le Dolomiti del Trentino, si trasforma in un palcoscenico per 400 ballerini di danza classica, moderna, contemporanea, acrobatica, raggae dancehall animal, musical e zumba.

Accade ogni estate a Tesero, in Val di Fiemme. Qui i giovani studiano danza e coreografia, con uno staff di insegnanti qualificati a livello internazionale, anche per accedere al mondo dello spettacolo. Trentino Danza Estate mette in scena show, contest e momenti adrenalinici, come le sfide fra i ballerini per conquistare il verdetto positivo della giuria.

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 21/03/2019

1/1

Latte in festa

31 ago - 01 set 2019

Festa alla scoperta di latte, formaggi, burro, yogurt, ricotta e panna.

richiedi info

Dettagli

Due giorni di festa e degustazioni, dedicate all’oro bianco delle Dolomiti, con spettacoli teatrali, giochi e laboratori per bambini, passeggiate guidate, momenti di benessere all’aria aperta e tante proposte golose da gustare in quota, tra mucche, cavalli e vitellini, o nelle piazze dei paesi.

Sabato 31 agosto la festa è in val di Sadole, a 1600 metri, sopra l'abitato di Ziano. Qui ci sarà l'occasione di passeggiare tra i pascoli, partecipare a divertenti giochi e curiosi laboratori, mentre le malghe stuzzicano i palati con golosità a base di latte, formaggi e prodotti a km zero.
APPUNTAMENTO SPECIALE ore 17.00: tramonto in malga

Domenica 1 settembre in piazza SS. Filippo e Giacomo a Predazzo decolla il divertimento, fra occasioni di gusto a base di latte e formaggi. Nuovamente protagonista, il buon latte sarà il filo conduttore delle tante occasioni di intrattenimento proposte: show cooking, laboratori per piccoli casari e l'opportunità di portarsi a casa un prodotto di Fiemme, presso gli stand del mercato contadino.

Programma in via di definizione

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 19/03/2019

1/1

Marcialonga Coop

01 set 2019

Runners di tutto il mondo in Trentino

richiedi info

Dettagli

La 17a Marcialonga Coop ripercorre una parte del tracciato della Marcialonga, la mitica granfondo invernale.

Domenica 1 settembre, runners provenienti da tutta Europa e da nazioni lontane come Canada, Bolivia, Eritrea, Russia, Marocco o Sudafrica, affrontano 26 km fra le Valli di Fiemme e Fassa.

La gara podistica parte alle 9.30 da Moena in Piaz De Sotegrava e arriva a Cavalese in via F.lli Bronzetti, in un tempo massimo di 3,5 ore. Lungo il tracciato, numerosi tifosi incitano tutti i concorrenti, soprattutto gli ultimi.


www.marcialonga.it

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 27/02/2019

1/1

AJP Summer Camp

23 giu - 07 set 2019

Per vivere il mondo dell'Olimpia Milano, tra divertimento e tecnica

richiedi info

Dettagli

Il camp, alla sua ottava edizione, nasce con la volontà di far vivere il mondo dell'Olimpia Milano a tutti i partecipanti, immergendosi in un'atmosfera fatta di tanto divertimento ma soprattutto di grande attenzione tecnica.

Anche quest'anno Olimpia Milano organizza il suo camp estivo ufficiale. Dal 23 giugno al 7 settembre, nella splendida località di Predazzo, saranno presenti tutti i giorni sui campi gli allenatori del settore giovanile targato Armani Junior Milano e grandi ospiti fra cui i giocatori dell'EA7 - Emporio Armani Milano!


IL CAMP
L'AJP Summer Camp è adatto per chi vuole vivere un’esperienza prettamente tecnica, con tante ore di pallacanestro all’insegna dell'apprendimento e del divertimento.
Il camp è riservato ai nati/e fra il 2011 e il 2002. Ogni giorno sul campo lavoreranno gli allenatori del Settore Giovanile targato Armani Junior insieme ad un staff altamente qualificato. Un’esperienza di altissimo livello è garantita dalla divisione dei gruppi per fasce d’età ed abilità tecniche con allenamenti personalizzati per ogni gruppo di lavoro, dall’analisi video sull’esecuzione dei fondamentali e dagli allenamenti con ospiti speciali.

I TURNI
1° TURNO dal 23 giugno al 29 giugno
2° TURNO dal 30 giugno al 6 luglio
3° TURNO dal 7 luglio al 13 luglio
4° TURNO dal 14 luglio al 20 luglio
5° TURNO dall'1 settembre al 7 settembre

GIORNATA TIPO
ore 8.00 - Sveglia
ore 8.30 - Colazione
ore 9.30 - Risveglio muscolare seguito da ALLENAMENTO TECNICO SUI FONDAMENTALI
ore 12.30 - Pranzo
ore 13.30 - Riposo
ore 15.00 - ALLENAMENTO SU PRINCIPI DI SQUADRA
ore 16.45 - Merenda
ore 17.00 - GIOCHI E TORNEI
ore 19.30 - Cena
ore 21.00 - ATTIVITA' SERALI E ANIMAZIONE
ore 22.45 - Shhhh... tutti a nanna!


QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di partecipazione di 535€ comprende:
- Assicurazione
- Kit ufficiale del Camp
- Trattamento di pensione completa in hotel 3 stelle
- Accesso alle palestre ed a tutti gli impianti a disposizione dei partecipanti, nonché tutte le attività teorico-pratiche e i giochi svolti durante il Camp.
- Attività serali e animazione
- Sorveglianza 24 ore su 24
- Caparra di 250€


INFO e ISCRIZIONI
www.ajpsummercamp.com
e-mail: camp@armanijuniorprogram.com
Tel. 347 7506953

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 27/02/2019

1/1

La Desmontegada de le Caore

04 set - 08 set 2019

Val di Fiemme, qui la bella è la bestia

richiedi info

Dettagli

Suggestiva festa per il rientro a Cavalese delle capre dall’alpeggio estivo ornate con corone di fiori. Il gregge sfila in mezzo alle case accompagnato dai pastori in una splendida festa ricca di colore e tradizione.

Oltre trecentocinquanta capre attraversano il centro abitato, in compagnia dei malgari, il gregge si avventura in mezzo alle vie di Cavalese in una splendida festa fatta di semplicità, colore e genuinità, dove si può ritrovare la gioia di vivere della gente di montagna. E ancora la festa di piazza per conoscere un po’ di più la magia, la franca ospitalità e la ricchezza di un mondo intriso di bellezza, caparbietà, ma soprattutto di conoscenza e profondo rispetto dei riti e dei segreti della montagna.

La Desmontegada di Cavalese è animata da suonatori e personaggi che rievocano i mestieri di un tempo e arricchita da un mercatino di prodotti artigianali e specialità gastronomiche allestito in originali e suggestive casette in legno nel capoluogo della Val di Fiemme. Qui si potranno acquistare prodotti tipici quali formaggio di capra, burro, ricotta, miele di montagna e molte altre specialità.

Nei ristoranti si affacciano menù chilometro zero con la rassegna gastronomica “I Magnifici Prodotti di Fiemme”: speck, lucaniche, ricotte, formaggi caprini o formaggi vaccini come il “Puzzone” del Caseificio Sociale di Predazzo e Moena e l’ottimo “Formae Val Fiemme” del Caseificio Sociale di Cavalese, noto per i suoi alti valori proteici e la sua ricchezza di calcio e fosforo.
Queste prelibatezze, fiore all’occhiello della “Strada dei Formaggi delle Dolomiti”, sono promossi e proposti dal club “Tradizione e Gusto” della Val di Fiemme che avvicina, grazie a un percorso di condivisione di esperienze, caseifici, malghe, piccoli alberghi di charme, bed and breakfast, agritur, ristoranti, osterie, artigiani, apicoltori e produttori locali di salumi, speck, mieli, piccoli frutti, marmellate, tisane, grappe, agri di mirtilli, di mele e di lamponi, Zafferano della Val di Fiemme, erbe aromatiche, Birra di Fiemme e cosmetici naturali.

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 28/02/2019

1/1

I Suoni delle Dolomiti

11 set 2019

Chesaba: Abel Selaocoe, Sidiki Dembele, Ali McMath

richiedi info

Dettagli

Lungo le rotte dei nuovi suoni africani
Siamo da sempre abituati a semplificare ciò che non conosciamo. E spesso per noi la cultura dell'Africa è praticamente qualcosa di unitario. Eppure è un continente di straordinaria ricchezza e varietà culturale. Ne danno testimonianza i Chesaba con un progetto musicale che è viaggio ed esplorazione di un continente da nord a sud, dalla Costa d'Avorio al Sud Africa. Ne deriva una miscela eclettica ed esplosiva tra suoni di violoncello, kora, n'goni, percussioni, e voci e lingue - quelle di Bambara, Zulu, Sotho, Tswana e altre ancora - che unisce musica tradizionale africana come quella dei griot e nuovi sentieri sonori, jazz e classica. Il successo nel debutto al prestigioso Band on the Wall di Manchester è stato l'inizio di una serie di esibizioni nei più importanti festival come i BBC Proms alla Royal Albert Hall, il Womad Festival o il Manchester Jazz Festival.


Recupero in caso di maltempo: ore 17.30 Palafiemme, Cavalese. Biglietti per l’ingresso in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 01/08/2019

1/1

Trofeo Passo di Pampeago

15 set 2019

Il fascino "rosa" di una cronoscalata estrema

richiedi info

Dettagli

Quella dell'Alpe e sul Passo di Pampeago, in Val di Fiemme, è una delle ascese più conosciute del Trentino. Domenica 15 settembre gli appassionati delle due ruote avranno la possibilità di misurarsi sulle rampe che negli ultimi anni hanno visto sfilare tanti campioni.

L'attesa cronoscalata sulla salita "rosa" Tesero-Pampeago scatta alle 10.30. I ciclisti affrontano 10.5 km fra i 1.000 m.slm. e i 2.000 m.slm. del rifugio Zischgalm di Passo Pampeago. Organizzano la gara lo Ski Center Latemar e l'US. Litegosa di Panchià. Il Trofeo Passo Pampeago è l'ultima e decisiva prova del trittico di cronoscalate Up Hill Challenge.

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 26/03/2019

1/1

La Desmontegada de le Vache & Festival del Gusto

06 ott 2019

La Val di Fiemme festeggia le regine dei pascoli

richiedi info

Dettagli

La "Desmontegada de le Vache" di Predazzo si celebra in una cornice particolarmente appetitosa.

Sabato 5 ottobre si apre il 6° Festival del Gusto ed il paese si affolla di casette e gazebi gastronomici, laboratori per piccoli casari, incontri, show-cooking, il Treno del Gusto per un viaggio gastronomico lungo le vie del centro.

Domenica 6 ottobre a Predazzo entrano in scena le mucche per la "Desmontegada de le vache". Alle 11.00 il corteo riempie il paese di scampanellate e muggiti. Oltre alla mucche, attraversano il paese pastori, carri di fieno, cavalli, conigli, galline, lama, gruppi folk e musicali. Quindi, si festeggia con un pranzo tipico, aperitivi e degustazioni.

In occasione della Desmontegada, il gusto rivela la sua autenticità nella settimana precedente con la rassegna gastronomica "Autunno in tavola": una rassegna che stuzzica il palato con i prodotti genuini cucinati da alcuni ristoranti e rifugi della Val di Fiemme

Contenuto a cura di APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese aggiornato il 28/02/2019

 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

Mappa

APT Valle di Fiemme - Sede di Cavalese
Via F.lli Bronzetti, 60
Cavalese

Coordinate GPS
lat: 46.2900° N   lon: 11.4647° E   lat: 46° 17' 24.3'' N   lon: 11° 27' 53.1'' E

 

id:207751   login