Skiarea Alpe Cermis

Funivie Alpe Cermis Spa

Cavalese-Via Cermis, 2Val di Fiemme, Dolomiti, Trentino

Telefono
Inserisci le date della tua vacanza
Gallery inverno
Sul versante orientale del Trentino, nella catena del Lagorai in Val di Fiemme, si trovano gli impianti di risalita dell’Alpe Cermis, comodamente raggiungibili dal centro di Cavalese.
L’Alpe Cermis è una montagna a misura di famiglia, da vivere e scoprire in ogni periodo dell’anno.
In estate è l’ideale per gli amanti delle passeggiate, della mountain bike e del trekking; le escursioni guidate in quota portano a visitare i laghetti di Bombasel e i laghetti di Lagorai, dalle acque pure che riflettono i colori del cielo.
Durante la bella stagione i bambini troveranno all’Alpe Cermis un vero e proprio paradiso a loro dedicato: l’animazione del parco giochi "Cermislandia" offre un calendario settimanale ricco di proposte divertenti per giocare all’aria aperta, mentre i simpatici animaletti dell’allegra fattoria Jjaa Jaa Hoo, aspettano tutti, grandi e piccini, al Paion del Cermis.
Sole e neve, per trascorrere anche delle splendide giornate invernali in un contesto naturale e coinvolgente di rara intensità: l’ottimale esposizione a Nord infatti, rappresenta una garanzia di "qualità della neve" che esalta le caratteristiche delle piste anche nei periodi meno favorevoli della stagione. Una rete di piste di diversa difficoltà scendono dai 2.200 metri di cima Paion, dove si può godere uno dei panorami più spettacolari, agli 800 metri del fondovalle. L’area annovera la lunghissima pista "Olimpia" (7,5 km), servita da due modernissime telecabine. L’Alpe Cermis è un vero paradiso per i bambini che possono contare su due aree attrezzate per giocare e imparare a sciare. Al Dosso dei Larici c’è il campo giochi sulla neve "Cermislandia" (con tapis roulant e zona primi passi) e l’asilo kinderheim. In località Cermis (presso Eurotel) c’è il campo scuola servito da uno skilift. Ma ai più piccoli diverte molto anche la "Via del Bosco" che invita a scoprire la natura attraverso i giochi e le immagini che si affacciano lungo il tracciato in lieve pendenza.
Dal 2013, la pista Olimpia 3 è illuminata per lo sci notturno ogni mercoledì e venerdì (19.30-22.30). Oltre all’opportunità di sciare sotto le stelle, l’illuminazione permetterà a molti di organizzare una cena in rifugio e di tornare con gli sci ai piedi.

Recensioni

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

Scrivi recensioneScrivi recensione

Scopri le attività più apprezzate!

id: 509242
Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili